Altre notizie

Il 1° luglio ha segnato una data molto importante per il mondo dello sport italiano, è entrata in vigore la riforma del lavoro sportivo che interesserà molto da vicino anche il movimento pallavolistico.

Proprio sul tema, complesso e ricco di novità, la Federazione Italiana Pallavolo nell'ambito dell’Accademia Volley, progetto nato nei mesi scorsi per la formazione dei dirigenti sportivi, delle società e dei comitati periferici, ha realizzato un modulo dedicato a questa tematica.

La video-lezione, disponibile a partire da oggi sul canale youtube FIPAV QUI, contiene un’analisi approfondita delle novità introdotte dal D. Lgs. 36 2021 come modificato dal D. Lgs. 163/2022 e le anticipazioni previste nel c.d. “correttivo bis” di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Per oltre un'ora Marco Perciballi e Fabio Romei, storici collaboratori Fipav e due tra i massimi esperti in materia, illustrano le diverse modalità di inquadramento sportivo dei collaboratori (volontariato; lavoro autonomo; lavoro subordinato; collaborazione coordinata e continuativa), il trattamento fiscale e previdenziale, la disciplina dei premi, gli adempienti e le semplificazioni previste per le associazioni e società sportive dilettantistiche.

Attraverso questo contenuto video, corredato da una serie di slides dettagliate ed esplicative, la FIPAV vuole mettere a disposizione di uno strumento completo e aggiornato per affrontare i cambiamenti richiesti dalla riforma. 

Il video è disponibile sul canale youtube FIPAV CLICCA QUI

 

 

Continua la lettura...

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31