Nazionali

Carissimi,

oggi ho firmato la delibera presidenziale che permette di dare il via al pagamento del 1.000.000 di euro, stanziato in favore delle società per l'attività giovanile, così come stabilito dal Consiglio Federale.

Questo importante contributo è stato suddiviso in base ai seguenti criteri:

  • 500.000 euro sono stati destinati a chi ha disputato tutti e tre i campionati giovanili nella stagione 2023-2024, ovvero Under 19-17-15 Maschile e Under 18-16-14 femminile.
Alle società (250 nel settore maschile e 304 nel settore femminile) andrà quindi un contributo pari a 900 euro.

  • 300.000 euro, invece, ad alcune società che hanno lavorato nel tempo sui settori giovanili, prendendo parte a tante finali giovanili e preparando atleti/e per l’alto livello.
L'entità dei contributi è stata stilata sulla base di una classifica quantitativa e qualitativa, che ha preso in esame una serie precisa di criteri, così come indicati nell’allegato della delibera.

 

  • 200.000 euro, invece saranno utilizzati nel 2025-2026, alle società che inseriranno in campo atleti e atlete di prospettiva nazionale, così come da indicazioni del settore squadre nazionali.

 

Con questo provvedimento, che si aggiunge alle azioni intraprese negli scorsi anni, vogliamo confermare il nostro pieno sostegno a chi lavora sul territorio per far crescere ancora di più il nostro movimento.

Vi prego di dare massima informativa alle società, 

Cari Saluti

Giuseppe Manfredi

 

 

Il CR Toscana ha deciso di venire incontro alle società e ai tesserati FIPAV
promuovendo la vendita di abbonamenti e biglietti con particolari agevolazioni.

Per chi prenoterà direttamente tramite i Comitati Territoriali o il Comitato Regionale entro il
10 maggio,il modulo di prenotazione e i prezzi delle singole gare e dei mini abbonamenti di entrambe le sedi di gara
(Firenze e Siena) sono quelli riportati in allegato.

IN ALLEGATO si trasmette per opportuna conoscenza il documento-già pubblicato sul sito federale e disponibile al seguente link https://www.federvolley.it/news/le-delibere-del-consiglio-federale-primo-piano-il-progetto-ripartenza, che fa riferimento alle risultanze del Consiglio Federale del 22 Aprile 2021-che riepiloga in termini generali i provvedimenti economici a sostegno delle società sportive previsti dal Consiglio Federale in chiave ripartenza, e più nello specifico:

 

  • Bando Assegnazione Voucher Giovani, del valore di 1,5 mln di Euro, rivolto ad ASD ed SSD FIPAV per lo svolgimento delle attività per ragazzi in fascia d’età promozionale;
  • Fondo Sostegno Pallavolo FIPAV-Mutuo Sostegno Pallavolo ICS, del valore di 0,5 mln di Euro, rivolto alle società di Superlega e Serie A Maschile e Femminile.

 

A tale documentazione farà seguito nel prossimo futuro la descrizione di tutte le procedure operative.

 

SI RACCOMANDA DI VISIONARE L'ALLEGATO

L’art. 1 del Dl 41/2021, cd. Decreto Sostegni, riconosce un contributo a fondo perduto, diversificato
in base ai ricavi o compensi realizzati nel 2019, a tutti i titolari di partita Iva a condizione che si sia
subita una determinata riduzione in termini di fatturato/corrispettivi.
Vi rientrano anche le Asd ed SSD relativamente alle attività commerciali esercitate.

Sottocategorie